Chi sono
Sono medico Oculista, e ho conseguito la laurea in medicina e la la specializzazione all’Università degli Studi di Milano. Dopo la specializzazione, ho arricchito il mio training chirurgico presso l’Unità di Fisiopatologia Corneale prima dell’Ospedale Villa Serena (2009-2010) poi Villa Igea di Forlì (2015), diretta dal mio mentore, il Prof.Massimo Busin.
Dal 1 Febbraio 2022 ricopro il ruolo di Responsabile del Servizio Cornea dell’Ospedale Maggiore Policlinico di Milano, dopo una lunga ed entusiasmante esperienza nella equipe di Oculistica dell’Ospedale San Giuseppe di Milano guidata dal Prof.Nucci.
Ricevo privatamente nello Studio Oculistico Luccarelli in Via San Paolo 1 a Milano, nella Clinica Blue Eye di Milano e nella CLinica Advalia di Milano..
Sono specializzato in patologie della Cornea, anche nei casi pediatrici, e in tecniche di Trapianto di Cornea Lamellare e a tutto spessore.
Le mia abilità è focalizzata sulla diagnosi e il trattamento chirurgico di patologie oculari complesse, sulla chirurgia rifrattiva, su casi complessi di cataratta e interventi combinati.
Esperto nelle più moderne tecnologie Laser, eseguo interventi con Femtolaser per l’asportazione della cataratta (FLACS) e la tecnica FemtoLasik , per la correzione dei difetti di rifrazione.
Lavoro attivamente nel programma di formazione della Scuola di Specializzazione in Oftalmologia dell’Università degli Studi di Milano, come Tutor di giovani chirurghi. Svolgo attività di ricerca scientifica nel campo della chirurgia del trapianto di cornea, delle patologie corneali e del segmento anteriore.