Chi sono

Il Dott. Saverio Vincenzo Luccarelli è medico Oculista, e ha conseguito la laurea in medicina e la la specializzazione all’Università degli Studi di Milano. Dopo la specializzazione, ha arricchito il suo training chirurgico presso l’Unità di Fisiopatologia Corneale prima dell’Ospedale Villa Serena (2009-2010) poi Villa Igea di Forlì (2015), diretta dal suo mentore, il Prof.Massimo Busin.

E’ Responsabile del Servizio Cornea dell’Ospedale San Giuseppe di Milano, e riceve nello Studio Oculistico Luccarelli di Milano e nel Centro InMedica di Genova.

E’ specializzato in patologie della cornea, anche nei casi pediatrici,  e in tecniche di trapianto di cornea lamellare e a tutto spessore.

Le sua abilità è focalizzata sulla diagnosi e il trattamento chirurgico di patologie oculari complesse, sulla chirurgia rifrattiva,  su casi complessi di cataratta e interventi combinati.

E’ esperto nelle più moderne tecnologie Laser, fra cui il Femtolaser per gli interventi di asportazione della cataratta (FLACS) che nella FemtoLasik , per la correzione dei difetti di rifrazione.

Lavora attivamente nel programma di formazione della Scuola di Specializzazione in Oftalmologia dell’Università degli Studi di Milano, prestando la sua opera di Tutor di giovani chirurghi. Svolge attività di ricerca scientifica nel campo della chirurgia del trapianto di cornea, delle patologie corneali e del segmento anteriore.